Nail prep: cos’è e a cosa serve?

0

Se sei arrivata su questa pagina, è perché vuoi conoscere a fondo tutti i passaggi della ricostruzione unghie, in questo articolo ti spiegherò tutto ciò che riguarda il nail prep; che cos’è, a cosa serve e come si applica correttamente.

Devi sapere che il nail prep è un prodotto importante per la preparazione dell’unghia naturale se vorrai fare una ricostruzione corretta e duratura, sia con gel, acrygel o polvere acrilica, oppure se deciderai di applicare lo smalto gel semi permanente.

Se vuoi saperne di più sul nail prep scorri in basso e continua la lettura dell’articolo. 😉

Nail prep cos'è e a cosa serve

Che cos’è?

Il nail prep, chiamato anche deidratante o disidratante per unghie, è un prodotto fondamentale per una preparazione completa dell’unghia naturale. Negli store il nail prep è venduto in un contenitore molto piccolo, simile a quello di uno smalto con il pennellino integrato per la stesura, oppure lo potrai trovare nei flaconi che vanno da 100 ml a un litro.

L’applicazione del nail prep avviene dopo aver opacizzato l’unghia naturale con il nail buffer o la lima per unghie.

A cosa serve?

E’ un liquido trasparente che ha la funzione di sgrassare o disidratare delicatamente la superficie dell’unghia. Questo passaggio è importante, perché ripulisce la zona da tracce oleose rendendo l’unghia naturale una base perfetta per la stesura dei prodotti successivi della ricostruzione o smalto gel semi permanente.

Il nail prep è un ottimo prodotto, particolarmente indicato per chi ha unghie porose, cioè che trattengono molta acqua, perché c’è il rischio che i prodotti applicati successivamente non aderiscano bene all’unghia, compromettendo la durata del lavoro finito.

Ad esempio chi ha sempre le mani nell’acqua come parrucchiere o casalinghe, la stesura del deidratante è fortemente consigliata.

Nel caso in cui avessi unghie particolarmente lucide, o le mani che sudano facilmente, il nail prep è un prodotto che non deve mancare se vuoi ottenere un risultato duraturo e in ottimo stato per almeno quattro settimane, che sia una ricostruzione unghie o la semplice applicazione di uno smalto gel semi permanente.

Come applicarlo

L’applicazione del nail prep o deidratante è molto semplice e veloce; una volta che hai spinto le cuticole, dato la forma all’unghia naturale con una lima e aver passato il buffer sulla superficie dell’unghia opacizzandola per bene, è arrivato il momento di stendere il nail prep, per completarne la preparazione.

Se hai in dotazione quello nel contenitore con pennellino integrato, dovrai estrarre il tappo e rimuovere il liquido in eccesso sul pennello, per non andare a sprecare il prodotto e metterne troppo sull’unghia; dopodiché dovrai semplicemente stenderlo come se dovessi stendere lo smalto, su tutta la superficie dell’unghia senza toccare la pelle e le cuticole, perché potrebbe irritare la zona.

Nel caso in cui avessi acquistato il nail prep nel flacone, dovrai munirti anche di un pad in cotone, ne basta uno solo per tutte e dieci le unghie; arrivata a questo punto dovrai versare qualche goccia di nail prep sul pad, senza impregnarlo troppo e passarlo delicatamente su tutte le unghie,stando attenta a non applicarlo sulla pelle intorno.

Quando hai completato la stesura, nel giro di qualche secondo,vedrai che l’unghia apparirà più opaca e piuttosto secca, in questo caso significa che si è disidratata completamente ed è pronta per l’applicazione del primer per unghie, che è lo step successivo per eseguire una ricostruzione unghie o la stesura dello smalto gel semi permanente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui