Se sei alle prime armi e vuoi conoscere di più del mondo della ricostruzione unghie sicuramente ti sarai imbattuta nel gel UV Base e vuoi sicuramente sapere cos’è e a cosa serve per capire meglio il suo utilizzo.
Devi sapere che per una tecnica di ricostruzione a tre fasi è un elemento molto importante, e comprendere meglio il perché del suo utilizzo, sono sicura che ti aiuterà anche ad eseguire un lavoro migliore.
In questo articolo potrai apprendere in modo semplice e veloce cos’è e a cosa serve la base gel per le unghie e migliorare ulteriormente la tua conoscenza in questo mondo. 😉
Scorri in basso per continuare a leggere l’articolo!
Cos’è e a cosa serve il Gel UV Base?
Il gel uv base è un prodotto cosmetico, fondamentale se hai scelto di intraprendere una ricostruzione unghie con metodo trifasico. La sua funzione è quella di aumentare l’aderenza fra unghia naturale con il primer per unghie o promotore di adesione ed il gel modellante o Acrygel.
La funzione del gel UV base per unghie è molto importante, perché senza di esso non è possibile continuare con la ricostruzione delle unghie.
Se non dovessi applicare il gel UV base ed eseguire questo step di preparazione, il gel costruttore non aderirà alla superficie dell’unghia ed è molto probabile che la ricostruzione si stacchi dopo poco tempo.
Si presenta come un liquido di media viscosità, trasparente ed è compatibile con qualsiasi gel costruttore che andrai ad usare.